Domande
Frequenti

Il mondo dell’energia ti sembra complicato e pieno di insidie?

YouEnergy risponde! Qui sotto troverai una serie di domande e risposte che grazie alla nostra esperienza sappiamo possono esserti utili.

Quanto costa cambiare fornitore?
Dipende, con YouEnergy non avrai nessun costo di attivazione!
Mi mancherà la luce e/o il gas nel passaggio da un altro fornitore a voi?

Assolutamente no, il servizio di fornitura non verrà mai interrotto, nemmeno per un secondo.

Dopo quanto tempo dalla firma del contratto riceverò la vostra prima fattura?

Ipotizzando di firmare il contratto a gennaio (in qualunque giorno), le tempistiche del mercato energetico
richiedono che il passaggio della fornitura avvenga il primo marzo, cioè il primo giorno del secondo mese successivo, questo per garantire sempre la continuità della fornitura. La prima fattura si avrà quindi ad aprile, per i consumi di marzo.

Perché sulla fattura leggo che i consumi sono “stimati”?

Perché non sempre riceviamo dal distributore le letture e questo è assolutamente normale. Il consumo di quel mese viene stimato in base ai dati raccolti nei mesi precedenti, per poi essere eventualmente corretto nel mese successivo. Per ovviare a questa situazione puoi inviarci la tua autolettura!

Cos’è l’autolettura?

L’autolettura è la vostra comunicazione della lettura del contatore. Questo dato viene utilizzato per la fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal Distributore Locale. In questo modo il tuo consumo sarà costantemente aggiornato e potremo inviarti una bolletta più precisa.

Come posso comunicarvi la mia autolettura?

È molto semplice, vi basterà effettuare l’accesso all’area clienti e selezionare la voce “autolettura” gas o energia ed inserire i dati

Quali sono i costi fissi della bolletta?

Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che vanno a ripagare il
Venditore e il Distributore dei costi esistenti per la gestione del Cliente (vendita), delle reti e del contatore
(distribuzione), anche se il consumo è zero.

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Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di fissare un appuntamento per valutare insieme la tua ultima bolletta e scoprire quanto puoi risparmiare.

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